Codice adv banner

Assicurazioni: salute, casa e auto le più importanti

L’importante è la salute: il principio vale anche in tema di assicurazioni. Infatti se fosee possibile assicurare qualsiasi cosa, gli europei non avrebbero dubbi e sceglierebbero la salute come assicurazione principale.
E’ quanto emerge da un sondaggio europeo condotto da Zurich compagnia di assicurazioni, che ha realizzato questo rapporto in collaborazione con GfK Eurisko.

L’inchiesta dell’impresa assicuratrice ha coinvolto 4.500 intervistati in diversi Paesi europei: Italia, Austria, Germania, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
Secondo lo studio di Zurich, le polizze sulla vita e seguire dalle assicurazioni auto e dalle assicurazioni per la casa sono i prodotti assicurativi più importanti per sette italiani su dieci e non solo, anche per la maggior parte degli europei.

Dall’indagine è stato rilevato inoltre che le preoccupazioni a scuola o al lavoro (47% in Italia), combinate alle ansie provocate dalla crisi economica, al contesto economico-sociale (40% in Italia) e ai timori legati alla famiglia (42% in Italia) sono le principali ragioni per cui non si dorme la notte.
Ma il rischio maggiore,

la preoccupazione più grande riguarda proprio affetti e salute.La malattia o la perdita di una persona cara, infatti sono considerate da una grande maggioranza del campione preso in analisi, il rischio maggiore. Guardando le percentuali si tratta rispettivamente per il 64% e il 58% degli intervistati in Italia. Tutti i Paesi coinvolti nell’analisi di Zurich concordano infine nell’affermare che il proprio partner, la famiglia e gli amici rappresentano la principale fonte di sicurezza.

I nostri partner