Codice adv banner

Viaggi in auto: i trucchi per dormire a bordo

Quali sono i trucchi più comuni per non rendere la nottata sui sedili un vero e proprio incubo? Direct Line lo ha chiesto a un campione di italiani che ha risposto così.

Il 46% sceglie la soluzione più semplice: si abbassa il sedile, stratagemma praticato soprattutto dagli uomini (51% contro il 37% delle donne).

Sono pochi invece quelli che si spostano sul sedile posteriore, mentre appena l’8%, non  lascia nulla al caso e in auto con sè ha anche una coperta (13%). Per 1 intervistato su 3 l’evento di dormire in auto è stato invece il frutto di un imprevisto, soprattutto per le donne (34%).

Se capita comunque, molti scelgono l’autogrill come luogo di sosta per il sonnellino. Il 43% opta per l’area di servizio come punto di riferiment. Le luci della stazione, infatti, possono dare più sicurezza del ciglio della strada.

Però solo l’8% pensa che queste zone siano ben protette, mentre il 43% dubita che aree di servizio e parcheggi di autogrill siano luoghi sicuri per dormire in auto.

Fra i pericoli più temuti ci sono i furti (51%), ma anche le violenze e gli attacchi all’auto sono un timore degli automobilisti (37%), soprattutto per le donne alla guida (50%). I rumori di sottofondo sono una preoccupazione per il 6% degli intervistati.

I nostri partner