Si finge assicuratore e truffa due coniugi. Preso.
E’ finita con una denuncia l’avventura truffaldina
di un uomo che, spacciandosi per intermediario di una nota compagnia di assicurazioni online era riuscito a truffare delle persone promettendogli l’assicurazione e invece scappando col malloppo.
Fingendosi un assicuratore, l’uomo era riuscito a far stipulare una polizza assicurativa per la moto di due coniugi che gli avevano pagato il premio in contanti.
La truffa è successa in provincia di Reggio Emilia, nel paese di Cadelbosco Sopra.
Non finisce qui: il truffatore, dopo aver intascato i soldi della coppia, ha smesso i panni di agente assicurativo e ha indossato quelli di cliente, sostituendosi a marito e moglie e ottendendo il certificato e il tagliando per l’assicurazione della moto pagando il premio con un bollettino postale contraffatto.
La truffa è venuta a galla quando l’assicurazione si e’ rivolta ai due ignari coniugi pretendendo il pagamento del
premio. A fronte del bollettino postale falsificato la coppia si è rivolta quindi ai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra. Le indagini dei militari hanno permesso di scoperchiare la truffa e di identificare il responsabile. L’uomo è un 42enne originario di Salerno e residente a Reggio Emilia. E’ stato denunciato con l’accusa di truffa dai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra.