Ivass è on line
Con un cambio di intestazione e indirizzo web Ivass dal 1 gennaio ha sostituito Isvap anche su internet. L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni è succeduto in tutti i poteri, funzioni e competenze dell’ISVAP, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo.
Dal 1 gennaio il nuovo organismo ha preso il posto e lo spazio web del suo precedessore. Per ora francamente, solo quello. Nel senso che anche il sito internet, a parte un redirect da www.isvap.it che riconduce immediatamente a www.ivass.it, non prevede molte altre novità. Qualche novità la si vede subito in modo chiaro: in alto a sinistra in homepage sono apparti il numero verde per i consumatori 800 486661 e il link diretto a TuoPreventivatore, il comparatore di polizze rc auto
on line.
Il nuovo ente di vigilanza nel mondo assicurativo punta ad assicurare la piena integrazione dell’attività di vigilanza tramite un più stretto collegamento con quella bancaria.
E infatti non a caso Ivass ha come presidente il Direttore Generale della Banca d’Italia, Fabrizio Saccomanni.
Ieri inoltre si è anche riunito per la prima volta il nuovo direttorio di Ivass e sono state tracciate le prime linee guida per diventare operativi. L’istituto servirà a garantire la stabilita’ e il buon funzionamento del sistema assicurativo e la tutela dei consumatori.
Il nuovo sito web ha come indirizzo www.ivass.it che sostituisce e reindirizza anche chi dovesse digitare l’url del precedente sito di ISVAP. Come vedrete sono pochissimi i cambiamenti dal vecchio spazio virtuale al nuovo: la scelta non è casuale. A parte che comunque a livello informativo era funzionale, ma i minimi cambiamenti servono per permettere agli utenti un graduale adattamento. La struttura però sarà ricalcata solo “temporaneamente” e in seguito anche il sito web cambierà, ma sarà fatto poco per volta.