Allianz investe sull’Italia e presenta i nuovi prodotti
Allianz investe sul mercato italiano e rafforza i canali distributivi e la comunicazione. Il brand assicurativo torna, infatti, in TV dal prossimo10 marzo con la
nuova campagna per valorizzare l’offerta per il mercato automotive e accompagnare l’unificazione delle reti degli Agenti.
Sotto la guida del CEO George Sartorel, Allianz Italia ha incominciato un profondo rinnovamento basato sullo sviluppo dei processi digitali, l’innovazione di prodotto e un’architettura modulare dell’offerta, su strategie distributive multi-accesso e cross-channel.
E queste novità appariranno in pillole al pubblico tramite media nella nuova campagna “One”.
Nelle intenzioni del management c’è, con questa nuova campagna, il rafforzamento del brand Allianz in Italia. La comunicazione infatti si muove su due binari, da una parte comunicare l’innovazione di alcuni prodotti come Sesto Senso, o il servizio di quotazione veloce FastQuote.
Dall’altra parte, la comunicazion accompagna idealmente il processo di integrazione delle reti distributive agenziali che saranno unificate nell’arco dei prossimi mesi, valorizzando la centralità della figura dell’Agente Allianz.
Non solo, in contemporanea con il lancio della campagna di comunicazione, sarà lanciato anche un mini-sito dedicato a SestoSenso (sestosenso.allianz.it) dove poter rivedere gli spot, ottenere maggiori informazioni sulle funzionalità del prodotto, individuare l’agenzia Allianz più vicina e partecipare attivamente inviando la propria esperienza come cliente di SestoSenso.
La polizza di assistenza Auto SestoSenso viene offerta al costo annuale di 144 euro.