Rc auto in un’app
Un app per confrontare e acquistare polizze auto: l’ha creata un sito italiano, Facile.it e nei prossimi mesi sarà perfezionata in modo da essere utilizzata non solo da utenti iPhone ma anche Android.
Si tratta della prima volta in Europa che viene creata un’app di questo tipo. Che consente non solo il confronto fra preventivi di assicurazioni auto, ma anche l’acquisto immediato direttamente dall’app.
L’applicazione dicevamo, per gli utenti con sistema operativo iOs (ovvero con iPad o iPhone) è già operativa e anzi, sono già avvenuti i primi acquisti di rc auto.
Il primo è stato fatto dopo 41 minuti dalla messa online del servizio, da parte di
un utente di Trevisto, che ha acquistato con la nuova app la sua assicurazione auto. Il secondo acquisto, appena un’ora dopo, è stato portato a termine da un’automobilista di Novara.
App italiana sviluppata integralmente da un team tutto italiano. Che non si ferma qui: gli sviluppatori stanno creando anche la versione per Android e Windows Phone.
Attualmente l’app di Facile.it è già presente e scaricabile sull’Apple Store.
Se si decide di portare avanti l’acquisto dell’assicurazione auto (si può sia effettuare preventivi che andare avanti per acquistarli) si può pagare direttamente con carta di credito.
Ma se non vi fidate o non vi va di procedere a quel modo, è possibile anche contattare gli operatori e portare avanti telefonicamente la fase finale della vostra sottoscrizione.
Comodo no?