Pagare l’assicurazione auto a rate: le offerte con carta di credito
Pagare a rate l’assicurazione auto? Si a patto di attivare una carta di credito. E’ il requisito-nuova tendenza che stanno richiedendo alcune compagnie di assicurazioni on line che propongono la rateizzazione del premio della rc auto in 12 rate mensili invece di pagare in un’unica soluzione. A patto che si aprano delle carte di credito, offerte dalle compagnie stesse in partnership con importanti istituti di credito.
Attivandole si potrà pagare a rate la polizza assicurativa anche a tasso zero, a rate mensili. Si tratta insomma di carte revolving applicate al mondo delle assicurazioni.
Le compagnie che stanno offrendo questa opportunità sono diverse e sono molto note sul mercato.
Per esempio Genertel, che per pagare l’assicurazione auto a rate mette a disposizione la carta revolving Genertel Visa . Rate mensili a tasso zero scalate direttamente dal conto
Un’altra compagnia di assicurazioni che consente di pagare l’assicurazione auto a rate è Genialloyd. Qui la rateizzazione è possibile chiedendo un’opzione specifica, la 12R che permette di dilazionare il pagamento dell’assicurazione auto in 4 rate mensili a tasso agevolato sempre attraverso l’attivazione di una carta di credito, la Carta Viva Genialloyd.
Comodo, ma ricordate che state pur sempre attivando un finanziamento.