Assicurazioni viaggio: partnership rinnovata fra Air France e Allianz
Allianz Global Assistance e Air France rinnovano la partnership per altri tre anni
Il rinnovo fino al 2016 dell’accordo internazionale, permetterà ai passeggeri Air France di sottoscrivere l’assicurazione di viaggio mentre si procede con l’acquisto del volo in Francia e in altri 19 paesi, Italia compresa.
Una partnership, quella tra la compagnia di assicurazioni e il vettore francese, che getta le sue radici nel 2006 ed è intenzionata a procedere fino a festeggiare il decennio almeno.
Nel frattempo i passeggeri hanno potuto veder crescere le coperture assicurative a loro destinate e vedersi garantire la completa tranquillità in viaggio.
Oggi infatti, chi vola con Air France in venti Paesi nel mondo, tra i quali l’Italia, può scegliere tra una vasta gamma di proposte l’assicurazione più adatti alle proprie esigenze: dalla copertura per una cancellazione di un volo, multirischio a la sanitaria con rimpatrio.
Inoltre l’alleanza prevede anche che Flying Blue, il programma di fidelizzazione clienti di Air France, estenda i termini dell’accordo in essere con Allianz Global Assistance dall’aprile 2011. I 21 milioni di membri Flying Blue potranno così partire da 10 Paesi in Europa con “in valigia” un’assicurazione viaggio presa assieme ai biglietti che potranno pagare utilizzando le proprie miglia. Air France è la prima e unica compagnia aerea che al momento offre una specifica assicurazione viaggio ai membri del suo programma fedeltà.