Assicurazioni false: Bta Insurance Company. Di nuovo.
L’IVASS ha reso nota la commercializzazione di nuove assicurazioni false. Stavolta si tratta di polizze rc auto contraffatte intestate alla società “BTA Insurance Company” con sede legalea Riga, in Lettonia.
Ora bisogna fare un po’ di attenzione: BTA Insurance infatti è abilitata a operare in Italia in libera prestazione dei servizi nel ramo responsabilità civile auto, limitatamente alla responsabilità civile del vettore e non nella responsabilità civile obbligatoria auto.
Si segnala, altresì, che le polizze oggetto di contraffazione risulterebbero emesse dalla rappresentanza della società con sede in Vilnius (Lituania). Al riguardo l’impresa ha precisato che la propria rappresentanza lituana non ha mai operato in Italia.
Pertanto, ad oggi, l’eventuale stipulazione di polizze responsabilità civile auto recanti l’intestazione “BTA Insurance Company” ” comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
Per completezza di informazione si fa presente che in data 13 giugno 2011 Ivass aveva già diramato un comunicato stampa per casi di contraffazione analoghi su polizze intestate “BTA Insurance Joint Stock Company”, precedente denominazione sociale dell’attuale BTA Insurance Company.
Ricordate sempre per non incappare in truffe e raggiri di consultare, se il nome di un’assicurazione o broker vi sono poco noti, il sito www.ivass.it prima di firmare un contratto. Qui trovate gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia, segnalati eventuali casi di
contraffazione e potete
controllare anche si è abilitato a fare il broker nel campo.
Potete chiedere anche informazioni al numero verde di Ivass 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30