Codice adv banner

Polizze false: attenzione a quelle emesse per conto di DARAG Ag

Un’altra segnalazione da parte dell’Isvap di polizze false: l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e d’Interesse Collettivo ha segnalato la circolazione di polizze Rc Auto contraffatte emesse a nome e per conto della compagnia tedesca DARAG Ag (il nome completo è Deutsche Versicherungs und Rückversicherungs Aktiengesellshaft), la cui sede legale risulta a Wedel, Hafenstraße 32, Schleswig – Holstein.

DARAG Ag è una compagnia regolarmente abilitata ad operare in Italia e a stipulare polizze Rc Auto. Tuttavia, dai dati forniti dalla stessa compagnia, non sono ancora state emesse o commercializzate polizze di questo tipo in Italia. Ne deriva che i tagliandi e le polizze al momento circolanti nel nostro Paese sono false e non emesse dalla compagnia. Attenzione dunque a chiunque vi offra assicurazioni e polizze per loro conto.

COSA SUCCEDE SE…

Ricordiamo ancora una volta che, anche se il guidatore è in buona fede ed ha regolarmente pagato la polizza, se il tagliando assicurativo e la polizza risultano false, in caso di incidente non si è coperti. Anche se la compagnia – come in questo caso – esiste ed è legalmente operante in Italia. In caso di sinistro, infatti, l’automobilista – oltre a rispondere in proprio per i danni cagionati – rischia pesanti sanzioni amministrative ed il sequestro del veicolo.

I nostri partner