L’auto da sogno degli italiani
Anche i sogni cambiano con i tempi… una recente indagine di Direct Line sulla propria clientela torinese ha infatti chiesto qual’è l’auto dei sogni per i propri assicurati. Il risultato? Più che modelli costosissimi, gli automobilisti sognano un’auto super accessoriata, che sia sicura (54%) e confortevole (39%).
GLI OPTIONAL PIU’ DESIDERATI
in cima alla wish list degli italiani ci sono i sensori per il parcheggio e i dispositivi di self parking. Insomma, meno fatica e meno bozzi assicurati. Ci sono poi gli air bag aggiuntivi, le videocam per monitorare la strada e il sensore per la pressione dei pneumatici. A dire il vero, c’è anche una piccola parte di automobilisti che vorrebbe poter dare comandi vocali alla propria auto (un po’ supercar, insomma).
IL LUSSO
Il lusso? Cosa per pochi. C’è qualcuno che vorrebbe rifiniture pregiate, come cruscotti in radica o titanio, o il tachimetro tridimensionale che proietta le informazioni sul parabrezza.
Nessuno o quasi vorrebbe qualche cavallo in più al motore… e del resto, con quel che costa… anche sognare punta sull’utile e meno sul dilettevole.