Generali Italia è la realtà assicurativa leader nel mercato italiano che mette a disposizione di persone e imprese la più completa gamma di soluzioni assicurative che vanno dalle polizze di risparmio, di previdenza e di protezione della famiglia, alle polizze unit-linked e ai piani complessi per le multinazionali; dalle coperture retail per la responsabilità civile auto, l’abitazione, gli infortuni e la salute, fino a sofisticate soluzioni per tutti i rischi commerciali ed industriali.
Operiamo attraverso quattro poli specialistici che sono focalizzati per tipologia di business: Mogliano Veneto (Vita e Imprese), Torino (Auto), Milano (Liquidazione Sinistri), Roma (Retail non auto e Istituzioni), e attraverso la nostra rete agenziale gestiamo oltre 500.000 piani pensionistici (950.000 di Country) e assicuriamo più di 1,5 milioni di abitazioni, 200.000 fabbricati, 900.000 imprese e 4 milioni di veicoli (5,1 milioni di Country).
Fanno parte del nostro perimetro anche altre realtà assicurative, bancarie e non solo:
- Alleanza Assicurazioni – Compagnia dedicata all’offerta di servizi per le famiglie italiane, con coperture per la protezione delle persone e dei risparmi
- Genertel/Genertellife – il polo assicurativo diretto, che opera attraverso il sito web, il telefono e con accordi distributivi con banche regionali
- Banca Generali – realtà di riferimento nel mondo della pianificazione finanziaria e leader nel risparmio gestito, in particolare per la clientela private e affluent.
Tra le realtà non assicurative, deteniamo il 100% di Genagricola, la più estesa azienda agroalimentare italiana, e tra le principali in Europa. Genagricola, nata nel 1851, è oggi costituita da 24 diverse realtà agricole per un totale di 14.000 ettari di terreno tra Italia e Romania e oltre 760 ettari di vigneti. Oltre la viticoltura e la frutticoltura si praticano anche la produzione cerealicola, l’allevamento ittico e la produzione di energia rinnovabile.
Complessivamente, disponiamo di una struttura distributiva di 40 mila persone, composta da Agenti e collaboratori di Generali Italia, 25.000 venditori dipendenti e indipendenti di Alleanza e 1.500 promotori finanziari di Banca Generali: una rete capillare presente su tutto il territorio nazionale in 10.000 punti vendita, 1.900 sportelli bancari, un canale web/telefonico e i broker.