Assicurazione auto nei coupon online: connubio possibile?
Assicurazioni e vendite di coupon online: un’alleanza possibile? E’ interessante l’esperimento realizzato questa estate da Quixa e LetsBonus : un’assicurazione auto e moto scontata e un buono spesa del valore di 50 euro da utilizzare sul sito di offerte a tempo leader nell’Europa del Sud e in America Latina.
E’ la promozione lanciata dal sito di coupon online lo scorso giugno. Durata una settimana, ha riscosso un notevole interesse. In sostanza gli utenti avevano la possibilità di acquistare su LetsBonus.com, a 5 euro, un voucher che dava loro diritto di stipulare una polizza con la compagnia assicurativa online Quixa usufruendo di uno sconto del 5%. Gli acquirenti hanno ottenuto anche un voucher del valore di 50 euro, da spendere liberamente sul portale. Un interessante connubio tra polizze assicurative e offerte on line che potrebbe costituire un interessante precedente.
La proposta targata Quixa-Lb nello specifico è rimasta online dal 13 al 19 giugno 2012. “La partnership con LetsBonus, che consente a Quixa di fare il proprio ingresso all’interno di uno dei canali di e-commerce più apprezzati dai consumatori, ci permette di essere ancora una volta al passo con le esigenze e le richieste del mercato – ha dichiarato in quei giorni Cesare Trapani, Direttore Commerciale della compagnia -. Grazie a questa collaborazione viene, infatti, offerta, su un sito di daily deals, la possibilità davvero unica di assicurarsi un risparmio sulla propria polizza: una scelta operata in linea con l’approccio di Quixa, che ricerca costantemente nuovi strumenti e servizi per rispondere alle esigenze dei consumatori in maniera semplice e veloce.”
Aspettiamo fiduciosi che arrivino altre offerte di questo tipo!