Assicurazioni on line: quando serve assistenza
Assicurazioni on line: comode, veloci, economiche. A volte però in qualche caso eccezionale capita di non potersi assicurare on line. Linear per esempio spiega i casi limite in cui non ci si può assicurare on line.
Si tratta di alcune condizioni che non permettono immediatamente di stipulare il contratto on line, ma che richiedono l’assistenza della Centrale Operativa di Linear.
I casi in cui non ci si può assicurare on line sono i seguenti:
Il vostro veicolo non è presente nella banca dati Linear. A volte può capirare, per esempio se è troppo vecchio o troppo nuovo. Linear infatti usa la banca dati di Quattroruote per le automobili e in ogni caso nel loro database sono stati inseriti molti dei veicoli più datati. E’ importante verificare correttamente e sempre il corretto inserimento della marca e del modello.
Non ci si può assicurare on line subito
con Linear nemmeno se il vostro veicolo ha
targa estera oppure è assicurato all’estero.
Bisogna passare dall’assistenza anche se la targa del veicolo riportata sull’attestato di rischio è diversa da quella indicata sul libretto di circolazione dell’auto che avete intenzione di assicurare.
Bisogna passare dal centro assistenza prima di sottoscrivere l’assicurazione on lien anche se avete trasferito la vostra polizza su un altro veicolo e vorresteriassicurare il veicolo rimasto scoperto da assicurazione.
Non potete assicurarvi on line se contraente, il conducente abituale o il proprietario sono residenti nella Repubblica di San Marino.
L’ultimo caso in cui bisogna passare dall’assistenza è ogni caso diverso da autovettura, motociclo e ciclomotore ad uso privato (NB: è possibile calcolare un preventivo on line ma non modificarlo o acquistarlo).
In tutti questi casi, per procedere con l’assicurazione on line bisogna chiamare Linear al numero verde 800.112233 (oppure 051.6378000), dalle 8.30 alle 20.00 tutti i giorni, esclusi i festivi.