Avanade @ssurance, il software che aiuta le compagnie
Nell’epoca dei preventivi on-line, le tecnologie del web si fanno sempre più importanti per la buona riuscita dell’offerta da parte delle compagnie di assicurazione auto.
Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, si sta prodigando per trovare soluzioni informatiche sempre più user friendly e semplici da capire e utilizzare, con portali a portata di tutti. Tra le varie iniziative intraprese in questo senso c’è Avanade @ssurance, un “Modello di Sviluppo dei Canali Distributivi”, che si pone l’obiettivo di facilitare l’interazione tra la Compagnia, i propri canali distributivi (agenzie, broker, call center, sportello bancario) e il Cliente finale.
IL MODELLO DI SVILUPPO DEI CANALI DISTRIBUTIVI
Si tratta di 5 soluzioni indipendenti tra loro ma integrabili l’una con l’altra:
1) CRM (applicazione per la gestione marketing, commerciale e delle strutture di call center);
2) Compensation, (sistema per la gestione a 360° dei processi retributivi – salary review interna, provvigioni, incentivazioni, bonus/rappel);
3) Mobility (applicazioni fruibili tramite i new devices – smartphone su qualsiasi OS, pad, MS Surface – per utilizzi interni o esterni alla Compagnia);
4) Portals (applicazione tramite cui rendere disponibili in maniera automatica, trasparente e sicura, al cliente o al canale distributivo, le informazioni di sintesi della posizione complessiva del cliente, e organizzare la documentazione fino ad arrivare alla dematerializzazione)
5) Video, per la fruizione ottimizzata di contenuti, anche in modalità streaming, e per la gestione strutturata di attività di e-learning e knowledge management interno.
Insomma, più multimedialità e più vicinanza tra compagnie, intermediari e clienti. Quando si dice che l’innovazione rende la vita più felice…