Cinque buoni motivi per richiedere un’assicurazione auto on line e vivere sereni
Il carovita non vi dà tregua e ci si mette anche l’assicurazione auto. Non è un mistero che la tariffa rc auto influisca non poco sul bilancio familiare. E come se non bastasse, ecco che ogni anno le tariffe aumentano.
Tuttavia dal mondo delle assicurazioni arrivano anche buone notizie a volte e ci sono almeno cinque buoni motivi per sottoscrivere un’assicurazione auto on line e non perdere il sorriso.
Eccoli
- Le assicurazioni on line fanno risparmiare: è dimostrato da diverse indagini e ne abbiamo parlato più volte anche sul blog. Le offerte sul web consentono tariffe rc auto più leggere. Provare per credere
- Scegliere tra più offerte: con i siti di confronto preventivi rc auto, possiamo confrontare numerose polizze in un colpo solo. Così possiamo scegliere la più vantaggiosa o comunque quella che preferiamo, ma con consapevolezza dei prezzi di mercato e di quello che vogliamo per noi
- Si risparmia tempo e non solo denaro: con un’assicurazione on line non si fanno code agli sportelli, non si devono prendere appuntamenti con consulenti (ma sono a nostra disposizione se ne abbiamo bisogno) nè muoversi da casa. Bastano internet e il pc. E l’auto resta in garage.
- E’ sicuro: i portali di assicurazione on line accreditati, come Assicurazioni Auto, sono siti sicuri che rispettano la privacy dei clienti. Servono da “ponte” con le compagnie di assicurazioni reali, e si relazionano con le più stabili del mercato.
- Occhio alle promozioni: spesso le compagnie di assicurazioni auto on line lanciano sconti, promozioni e offerte legati all’acquisto di una polizza o anche solo ai nuovi clienti interessati a chiedere un preventivo. Più vantaggioso di così!
E voi avete un’assicurazione auto on line o stipulata per via tradizionale? Come vi trovate? Raccontateci le vostre esperienze