ConTe.it, come sospendere l’assicurazione
Come sospendere l’assicurazione con ConTe.it?
Anche tu appartieni a quel gruppo di automobilisti che guidano la propria automobile saltuariamente? Come ben sappiamo, l’assicurazione di Responsabilità Civile è obbligatoria (sempre), ma esistono, per legge, delle possibilità in grado di agevolare il cosiddetto guidatore saltuario a non sprecare il proprio denaro per quel periodo dell’anno che non utilizza la propria automobile. La soluzione in questione assume il nome di “sospensione”.
Ebbene, onde evitare di pagare il premio assicurativo a vuoto, il guidatore “occasionale” ha la possibilità di chiedere alla propria compagnia assicurativa la sospensione della propria assicurazione.
Se sei clienti dell’agenzia assicurativa ConTe.it, per sospendere (e poi riattivare) l’assicurazione, è sufficiente collegarsi al sito internet della stessa e scaricare i seguenti moduli:
- Modulo di richiesta sospensione
- Modulo di richiesta riattivazione
A questo punto non rimane che compilare il modulo e trasmetterlo a ConTe.it attraverso il seguente canale: serviziocliente@conte.it.
Inoltre, se hai problemi durante la compilazione del modulo, puoi metterti in contatto con i consulenti dell’agenzia assicurativa, loro sapranno certamente come aiutarti. In tal caso puoi chiamare al numero verde 800.922.239 oppure allo 06-83460140 (se chiami da cellulare).
Ricordiamo, infine, che la copertura rimarrà sospesa fino a
quando non deciderai di riattivarla. La sospensione della polizza assicurativa non può essere compiuta nei primi e negli ultimi 30 giorni di polizza.
Per altre informazioni consigliamo di consultare la pagina web dedicata: www.conte.it.