Facile.it diventa app: ma è davvero facile?
Scegliere la propria assicurazione auto diventa facile come fare una telefonata. E’ infatti ormai entrata a pieno regime l’app per iPhone di Facile.it che permette il confronto e l’acquisto di polizze Rc Auto.
Non solo: il servizio nei prossimi mesi sarà proposto anche nella versione per Android e Windows Phone. Nella versione già scaricabile sull’App Store, basta si decide di acquistare una delle polizze di responsabilità civile offerte tramite Facile.it, e pagare tramite carta di credito o essere messi in contatto con i consulenti di Facile.it e concludere l’acquisto telefonicamente.
Che ve
ne pare?
L’app funziona bene, è intuitiva e ottimizzata per l’utilizzo di smartphone. Tuttavia mi permetto di fare qualche osservazione: è giustissimo che Facile abbia esteso il suo raggio d’azione anche al mobile, tendenza che aumenterà sempre più nei prossimi anni, però resto forse in questo caso un po’ “all’antica” e sono convinta che per scegliere l’assicurazione auto o io debba comunque avere un po’ di calma per valutare le offerte che mi vengono proposte, e il piccolo schermo di un telefonino non mi sembra il luogo ideale.
Forse una soluzione può essere scaricare l’app e poi utilizzarla su tablet, che ha il desktop più grande e permette una maggiore visione d’”insieme”.
Resta il fatto che ormai il web è il luogo privilegiato per risparmiare sulle e scoprire le offerte più convenienti.
Il fatto che uno dei portali più famosi poi abbia deciso di arrivare anche in versione mobile, ci dice come il fenomeno stia crescendo