Guidare risparmiando: Km sicuri di Unipol
Oggi parliamo di un altro prodotto di assicurazione auto offferto da Unipol. Si tratta di Km Sicuri, la polizza RCA personalizzata. Perchè personalizzata? Perchè costruita su misura a seconda del modo di guidare del proprietario e di quanto si utilizza l’auto.
L’offerta di KM Sicuri al suo interno offre una serie di opzioni che premiano gli automobilisti virtuosi. Per esempio Km Sicuri Bonus Protetto è la polizza auto per chi ha compiuto i 26 anni di età e non ha causato incidenti negli ultimi cinque anni: si conserva la classe di merito anche in caso di primo incidente con responsabilità
C’è poi Km Sicuri Tariffa e Kilom€tro: la polizza che fa risparmiare se si usa poco l’automobile. Proprio così: sconto immediato per il primo anno e sconto collegato alla percorrenza per gli
anni a venire. Insomma: una vasta gamma di opzioni che permettono di costruire su misura sempre più la propria polizza auto.
A Km Zero di Unipol si può abbinare la famosa scatola nera Unibox, che permette di risparmiare anche il 20% sull’assicurazione auto. L’apparecchio satellitare infatti non solo registra i movimenti e la guida di chi è al volante, ma, in caso di incidente per esempio, lancia un allarme in grado di attivare immediatamente il soccorso stradale. Unibox a sua volta è divisa in versioni in grado di rispondere alle diverse esigenze. Per esempio Top e FULL per chi ha un’auto nuova e vuole un servizio “tutto compreso”, inclusa la localizzazione in caso di furto per esempio. C’è poi l’ultimo arrivo in casa Unibox, che è la Easy, opzione dedicata a chi è interessato solo alla Rc Auto e che può essere installata da sola.