Codice adv banner

Isvap informa: AIM Általànos Biztosìtò Zrt ha sospeso l’attività in Italia

Una comunicazione importante arriva da Isvap e riguarda una compagnia assicurativa che ha comunicato la cessazione della sua operatività in Italia. Si tratta di una notizia da tenere in considerazione per evitare in futuro truffe e frodi assicurative.

La compagnia assicurativa in questione è AIM Általànos Biztosìtò Zrt, con sede legale in Ungheria, Könyves Kálmán krt. 11, Budapest. La società ha notificato all’Autorità di Vigilanza ungherese (HFSA) di aver sospeso, per un tempo indeterminato, l’attività di assunzione di nuovi contratti sul territorio italiano a far data dal 25 settembre 2012.

Un’altra comunicazione importante è quella che rassicura eventuali clienti in precedenza della compagnia. Infatti la decisione adottata dall’impresa non produce alcun effetto nei confronti dei contratti emessi anteriormente alla suddetta data.

L’ISVAP informa i consumatori che i clienti o gli interessati possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’Autorità al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al n. 06.42.133.1 o al n. di telefax 06.42.133.206.

 

I nostri partner