Polizze false: attenzione alla Euro Insurances
Segnaliamo un’altra compagnia fasulla che emette polizze Rc Auto false a nome della straniera “Euro Insurances”. La segnalazione arriva dopo che un automobilista è stato fermato ad un posto di controllo della polizia a San Leone, Canicattì. L’automobilista, che pensava di essere in regola, aveva stipulato una polizza che si è poi rivelata una truffa: inesistente la società e falsificati i certificati e i tagliandi. L’uomo è stato denunciato per l’ipotesi di reato di truffa e falsa scrittura privata, ma da quanto sembra anche altri incauti automobilisti potrebbero subire la stessa sorte.
ATTENZIONE ALLE POLIZZE FALSE
L’uomo ha spiegato alla Questura di Agrigento di aver stipulato la polizza a Caltanissetta, dove peraltro la sede della “Euro Insurances” sembra essere sparita. La polizia pensa che si tratti di una società fantasma e ha informato l’Isvap (Istituto di Vigilanza per le Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo), che ha confermato che il nome della compagnia può facilmente essere scambiato per la “Euro Insurances Limited”, società irlandese per l’assicurazione delle flotte di veicoli. Quest’ultima, infatti, non assicura i singoli veicoli, ma solo “pacchetti” di veicoli a livello aziendale.
Diffidate dunque di chiunque vi proponga polizze Rc Auto a questo nome e fate sempre attenzione prima di sottoscrivere una polizza con società straniere o nomi che sono poco noti. Le conseguenze, come nel caso dello sventurato automobilista fermato, possono essere anche molto pesanti.