Volkswagen Take up! e la polizza di serie
Sono sempre più le case automobilistiche che offrono polizze assicurative all’acquisto di un’auto nuova in una delle loro concessionarie. L’ultima in ordine di tempo ad aver capito che la polizza può essere considerata alla stregua di un accessorio in dotazione è Volkswagen, che con la sua nuova nata (si chiama “take up!” – punto esclamativo incluso) offre un’utilitaria (ma loro preferiscono chiamarla “auto popolare”) a meno di 10mila euro con finanziamenti personalizzabili e polizza assicurativa “dedicata”.
LA POLIZZA NELL’EQUIPAGGIAMENTO
Presentata al salone di Francoforte, l’equipaggiamento della Take up! comprende sedili anteriori Easy Entry, divano posteriore ribaltabile, bocchette di aerazione con cornici bianche, moquette e la cappelliera in tessuto, tergilunotto, servosterzo, volante regolabile in altezza, luci diurne, airbag frontali e laterali, Abs e Esp, fissaggi Isofix per i seggiolini dei bambini, ancoraggi Top-Tether sul divano posteriore, airbag per il passeggero disattivabile… e la polizza assicurativa.
Insomma, niente di nuovo (del resto l’auto si pone come concorrente della nostrana Panda… e non la Panda ultimo modello), ma spicca il fatto che la campagna del modello venga puntata in particolar modo sul risparmio, ed in particolare sul risparmio della polizza. Un dettaglio che molti cittadini del Sud potrebbero trovare interessante, visti i costi delle polizze.